Chi sono?
Per essere concisi: Regalo sorrisi, non mangio il cioccolato, la parola d'ordine per calmarmi è ``gelato``
Se ci conoscessimo in discoteca, mentre i nostri rispettivi amici ci hanno abbandonato per limonare, la conversazione potrebbe iniziare così...
Doralice. Sì, tutto attaccato, con una “a”. Grazie, è il nome di una principessa africana dell’Orlando Furioso. La mia mamma si chiama Cristina e non voleva che le sue figlie avessero nomi comuni come il suo. Sì, ho 2 sorelle: Fiorelisa ed Arabella. Fiorelisa inventato, Arabella il titolo di un romanzo ed attualmente anche di una canzone degli Arctic Monkeys.
Eh… non so mai rispondere a questa domanda. Dove vivo adesso? O dove sono cresciuta? O dove ho vissuto? O dove mi sento a “casa”? Sono nata a Verbania, ho vissuto 8 anni a Varese, mi sono trasferita a CasaleMonferrato InProvinciaDiAlessandria (detto tutto d’un fiato tanto non capiscono), poi 2 anni ad Alessandria per l’università, il 3° anno sono stata in Erasmus a Siviglia, ho iniziato la magistrale a Milano, ma con un programma di doppia laurea sono partita per Buenos Aires il 2° anno, tutte le estati della mia infanzia ho passato 3 mesi a Santa Margherita Ligure e gli inverni a Cervinia. In questo preciso istante sono residente a Genova, ma scrivo da Milano, domani non lo so, le porte sono tutte aperte ancora!
Hobby? Ma veramente? Suona molto vintage questa parola. Comunque amo davvero alcune cose: il cibo, il mare, scrivere, osservare le persone, viaggiare, annusare prima di toccare e di mangiare, sedermi scomposta, fare la cacca, parlare senza peli sulla lingua della cacca, meravigliarmi della natura e della genialità dell’uomo, lasciarmi trasportare dall’arte, il cielo.
Non mi piacciono gli alimenti chiave che danno soddisfazione all’umanità: cioccolato, caffè, bibite gasate, nutella ed alcol.
Ho fatto per 12 anni nuoto e sci, poi mi sono ribellata, ho provato danza moderna (con poco successo) i corsi in palestra, crossfit e yoga. Sport estremi? Eccomi! Paracadutismo, bungee jumping, zip line, rafting vale?. Quest’anno mi sono lanciata sul calcio ad 11 femminile ed il risultato è chiaro: ho fatto scoppiare una pandemia. Rispetto il mio corpo, un mago un giorno mi ha detto “pensa di essere una Ferrari, ci metteresti della benzina di merda?”. Anche se a volte proprio non ho voglia di andare dall’estetista e mi tengo i peli più del dovuto. Ah no forse questo non era da dire.
Ho scoperto di amare la scrittura al liceo, ho aperto il primo blog, però non ho avuto l’ardore di lanciarmi su una carriera giornalistica. Ho studiato economia e poi marketing, per fortuna sono nati i Social, SEO, il digital advertising così posso unire le parole alle strategie.
Ah, sì, questo blog è un purpurrì di tutto: pensieri, sensazioni, viaggi, amori, delusioni, amicizie, libri, arte, magari cucina. E’ la vita vista attraverso il filtro dei miei occhi e raccontata con le mie parole. A volte, ho scoperto, con le mie parole riesco a racchiudere anche le tue emozioni.
Vuoi saperne di più?
Scrivimi!